Corso di preparazione all’attività di baby sitter.

Il corso di preparazione all’attività di baby sitter offre ai candidati la possibilità di ricevere una preparazione qualificata e differenziata sulle principali aree di interesse relative alla prima infanzia. L’obiettivo è quello di fornire alcuni strumenti teorici e pratici utili alla gestione di bambini in diversi contesti (es. domestici, ricreativi, animativi…) e di riflettere sul ruolo educativo del caregiver, rapportato anche al contesto odierno.

Al termine degli incontri formativi i corsisti avranno la possibilità di essere inseriti nella banca dati di Valfamily e potranno essere contattati dalle famiglie iscritte a ValFamily per ricevere proposte di lavoro.

La formazione è rivolta a persone che abbiano compiuto i 16 anni interessate a svolgere l’attività di baby-sitter presso abitazioni private o all’interno di contesti più allargati come eventi ricreativi. Non sono previsti limiti di età.
I candidati extracomunitari dovranno essere in possesso di regolare permesso di soggiorno.

Il corso prevede 5 incontri formativi di 2 ore ciascuno, che si terranno presso la sede di Valfamily, in via Meriggio 4, a Sondrio. E’ previsto inoltre un impegno di 40 ore di laboratorio esperienziale pratico presso alcuni servizi educativi della cooperativa Ippogrifo, che si svolgerà indicativamente nei mesi giugno, luglio e agosto 2018.

L’obiettivo del corso è quello di offrire ai partecipanti un’occasione per accrescere le proprie competenze educative e riflettere sul ruolo di baby sitter con l’aiuto di esperti che affronteranno le principali tematiche relative alla prima infanzia. Verranno proposte esercitazioni pratiche, con l’aiuto di video, giochi e attivazioni. Per favorire l’apprendimento gli incontri saranno caratterizzati sia da una parte frontale, sia da una parte interattiva di coinvolgimento diretto.

CORSO DI FORMAZIONE PER BABY SITTER

Potrebbe anche interessarti